dove dormire in camper a baltow

Se siete a Varsavia e volete vedere un posto bello, stare nella natura e non far annoiare i vostri figli, Baltow e il suo JurassikPark sono quello che state cercando.

Baltow dista circa 150 chilometri da Varsavia, che in termini di spostamento su strada in Polonia vuol dire circa 2 ore e mezza, 3 se trovate dei camion. Non c’è autostrada per ora da Varsavia a Baltow. La strada è a due corsie e attraversa prati e colline, in primavera un panorama molto suggestivo grazie ai mille prati fioriti e alle piante da frutto in fiore.

Dove dormire a Baltow in camper?

Il parco di Baltow è ben attrezzato. Ha infatti un’ampia area campeggio con allaccio corrente elettrica e uso dei servizi igienici. Non è attrezzato per disabili. Potete chiedere di sostare in questa area del parco, che si trova vicino alla casa capovolta, direttamente alla cassa principale. Il costo è di 50 ZTL a notte con aggiunta di 5 ZTl se volete la corrente elettrica. Dormire qui vale la pena. Sarete già sul posto la mattina successiva e potrete godere di tutto il tempo necessario alla visita del parco.

Cosa vedere a Baltow?

Baltow infatti non è solo il parco dei dinosauri. Il complesso ha al suo interno anche lo zoo safari, che potrete visitare a bordo di un magnifico bus stile scuolabus americano, un mini zoo con uccelli rari e alcuni animali particolari, il villaggio delle streghe, dove i bambini si divertono un mondo. E la meravigliosa Polonia in Miniatura dove potrete vedere i tantissimi castelli della nazione tutti insieme e scegliere quali andare a visitare. In inverno ci sono anche le piste da sci.

Leggete l’avventura di Sofia e Andrea Chandra al Jurassik park di Baltow

8 thoughts on “Baltow: Dormire in camper vicino ai dinosauri”

  1. Io e mio marito ogni tanto ci pensiamo al camper. E’ una esperienza che prima o poi ci piacerebbe fare, ma bisogna prepararsi bene e conoscere le dinamiche. Io non mi sento pronta lo ammetto!

  2. La Polonia mi stupisce sempre, è uno degli stati che mi ha sorpreso di più e poi che dire, scoprire il mondo in camper ha una marcia in più!! Mi piacerebbe provare, sebbene ora come ora non saprei nemmeno dove parcheggiarlo a casa 😉 si potrebbe optare per un noleggio!

  3. Ogni volta che vedo un camper ti penso, Sofia, e qui in Aussie ci sono più camper che persone! Cmq, mi piace leggere delle tue avventure in Polonia, questo sarebbe poi uno dei miei posti preferiti, dove ci sono animali e natura. Mi stai facendo venire l’idea di noleggiare un camper e girarmi l’europa una volta che rientro in patria.

  4. Quella del camper è un’esperienza che prima o poi voglio provare. Purtroppo il mio fidanzato, che lo ha avuto per diversi anni per via delle gare di motocross, lo odia quasi, quindi non penso che riuscirò a realizzare questo mio desiderio in tempi brevi: devo lisciarlo bene nel verso del pelo!

  5. Ho un caro amico che adora i dinosauri e il pensiero di poter visitare un parco dei dinosauri lo riempirebbe di entusiasmo! Bei consigli e sicuramente posti ideali in cui sostare con il camper in mezzo alla natura!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.